Milan, rifinanziamento debito: Yonghong Li andrà a Londra

Yonghong Li
Yonghong Li (©Getty Images)

NEWS MILAN Yonghong Li ieri è arrivato in Italia dalla Cina per assistere al derby Milan-Inter di stasera. Tuttavia, il presidente rossonero non è giunto in Europa solamente per questo motivo.

Dalle news Milan del quotidiano La Repubblica emerge che l’uomo d’affari cinese nelle prossime ore sarà a Londra per occuparsi in prima persona della questione del rifinanziamento del debito del club con il fondo Elliott Management Corporation. Tra società rossonera (123 milioni) e controllante Rossoneri Lux (180) ci sono 303 milioni di euro più interessi da restituire entro ottobre 2018.

Yonghong Li spera di poter chiudere la partita del rifinanziamento entro fine marzo-inizio aprile, così da poter discutere con l’UEFA presentando un quadro finanziario più definito quando si dovrà parlare di settlement agreement e sanzioni da rispettare in ambito di Fair Play Finanziario. Il Milan si è affidato alla banca americana Bofa Merrill Lynch come advisor per trovare uno o più soggetti interessati a completare questa operazione di rifinanziamento.

Rifinanziare questa massa debitoria è importante per evitare che il club venga rimesso in vendita per restituire i soldi a Elliott. Dalla società di via Aldo Rossi filtra ottimismo, però è importante cercare di trovare al più presto un accordo. Vedremo se il viaggio di Yonghong Li a Londra aiuterà a smuovere positivamente le acque.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy