Astori, domani autopsia e giovedì funerali a Firenze

Davide Astori
Davide Astori (©Getty Images)

E’ stata predisposta per domani l’autopsia che dovrà fare definitivamente luce sulla causa della morte di Davide Astori. In queste ore si è parlato semplicemente di ‘cause naturali’, però ovviamente si vuole fare ulteriore chiarezza.

E’ emerso che mercoledì 28 febbraio il difensore della Fiorentina e i compagni avevano fatto una visita con tanto di elettrocardiogramma. Tutto filato liscio, senza problemi. Per questo la morte del giocatore è arrivata completamente a sorpresa. Astori è sempre stato controllato e non sono mai emerse criticità. L’autopsia di domani all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine potrebbe dare un quadro chiaro.

Antonio de Nìcolo, procuratore capo di Udine, ha dichiarato: “Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti. Il corpo è stato trovato nel suo letto, come se si fosse addormentato La stanza era assolutamente in ordine. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un’assunzione di sostanze che potrebbero aver provocato la morte. Sembra che non abbia sofferto, come se fosse morto nel sonno. Al momento non emergono segnali di alcun tipo. Per questo abbiamo aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. E’ una prassi per poter disporre l’autopsia. Il nostro dovere è accertare se è successo per una tragica fatalità che nessuno al mondo poteva impedire, e allora il fascicolo verrà archiviato, o se c’era qualcuno che avrebbe dovuto percepire qualcosa. In quel caso dovremmo vedere chi e cosa”.

Un atto dovuto per accertare cosa abbia provocato la morte del calciatore della Fiorentina. Il club viola ha comunicato che Davide tornerà a Firenze nella giornata di mercoledì dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto. I funerali si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy