Serie A, recupero 27ª giornata e date calciomercato: annunciate novità

Giovanni Malagò
Giovanni Malagò (©Getty Images)

Giovanni Malagò, presidente del Coni e commissario straordinario della Lega Calcio, negli scorsi minuti ha annunciato alcune novità importanti che riguardano il campionato di Serie A.

Si parte dal recupero della 27ª giornata, rinviata dopo la morte di Davide Astori: “Si recupererà il 3 e 4 di aprile ad eccezione del derby di Milano, che dipenderà dall’Europa League. Quella del 9 maggio può essere un’idea”.

Malagò ha parlato anche di altri appuntamenti importanti e delle rispettive date: “La prossima Supercoppa Italiana si gioca il 12 agosto. Per ora la sede è Roma, ma ci piacerebbe coinvolgere anche una città di mare visto che sarà ad agosto. Il campionato partirà il 19 agosto e si concluderà il 26 maggio. Approvata la formula del boxing-day. Si gioca il 22 dicembre, il 26 e il 30. Dopo la sosta post-Natale si riprenderà il 20 gennaio, mentre il 13 gennaio ci sarà un turno di Coppa Italia che non prevederà più il turno casalingo delle big ma ci sarà un sorteggio integrale”.

Il presidente del Coni ha anche annunciato una modifica alle finestre di calciomercato: “Si chiuderà nella sessione estiva il 18 agosto, il giorno prima dell’inizio della stagione. Così anche quello invernale, il 19 gennaio”. E ha aggiunto che sarà Micciché il nuovo presidente della Lega Calcio Serie A.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy