San Siro, la carica dei 70 mila per Milan-Arsenal

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza -San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come una notte di Champions, anche se per ora bisogna accontentarsi di passare gli ottavi di finale di Europa League contro una big internazionale.

Il Milan giovedì ospiterà l’Arsenal, e dopo anni tornerà l’aria del grande calcio europeo a San Siro. E’ dal 2014 che i rossoneri non partecipano a grandi eventi UEFA dal punto di vista del prestigio e della competizione ed affrontare una grande squadra come quella di Arsène Wenger fa sicuramente effetto. La risposta infatti arriverà dall’accoglienza allo stadio milanese, che potrebbe finalmente tornare ad essere stracolmo e pieno di passione, un’atmosfera da Champions League magari in preparazione per il prossimo anno, quando tutti i tifosi rossoneri sperano di tornare a giocarsi la ‘Coppa dalle grandi orecchie’.

Come riporta Tuttosport sono 65mila i tagliandi già venduti per giovedì sera, con quota 70mila che potrebbe essere ampiamente superata per una notte. Già in estate per il preliminare di coppa tra Milan e Craiova c’erano stati segnali di grande passione e vicinanza da parte della gente rossonera, accorda al 3 agosto in massa per dare il saluto alla squadra allora guidata da Montella. Il trend europeo è andato poi scemando, visto anche il livello non altissimo degli avversari di turno. Ma il match con l’Arsenal riporterà nostalgia e spirito internazionale a San Siro, che sarà pieno per incitare e condurre alla vittoria gli uomini di Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy