Ag. Biglia: “Vuole chiudere la carriera al Milan. Gattuso fondamentale”

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Acquistato dalla Lazio la scorsa estate dopo un lungo corteggiamento del duo Fassone-Mirabelli, Lucas Biglia ci ha messo un po’ per prendere in mano il centrocampo del Milan.

Le condizioni fisiche iniziali non lo hanno aiutato, ma con il tempo, e con l’arrivo di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera, il centrocampista argentino è tornato ai livelli che gli competono. Oggi, ai microfoni di calciomercato.com, ha parlato l’agente del calciatore, Enzo Montepaone, che si è espresso sul momento di forma di Biglia: “Bisogna ricordare che ha avuto un piccolo disturbo fisico che lo ha tenuto fuori per un po’ di tempo e quando sei appena arrivato in un grande club come il Milan può diventare un problema. Piano piano, con il lavoro ha ripreso la sua forma ottimale ed è cresciuto il livello delle sue prestazioni. Chiaramente un’importanza capitale l’ha avuto Gattuso che gli ha dato, fin da subito, grande fiducia”.

Qualche settimana fa lo stesso Biglia aveva espresso un pensiero relativamente agli eccessivi paragoni con Andrea Pirlo. L’agente ha brevemente analizzato questa situazione: “Ognuno è un giocatore diverso, con le sue caratteristiche. È stato un errore paragonare Lucas a Pirlo, l’ho sempre pensato. Parliamo di un grandissimo giocatore che ha scritto pagine importanti con il Milan e con la nazionale italiana, Lucas è anche un grandissimo. Lui ha sempre accettato le critiche, non c’è nessun problema perché servono a crescere e a migliorare”.

Infine sul futuro di Lucas Biglia, tra campo e calciomercato. Ricordiamo che l’ex Lazio la scorsa estate ha firmato un contratto con il club di via Aldo Rossi fino al giugno 2020, ovvero quando avrà 34 anni: “Ancora non abbiamo visto la sua migliore versione. E’ destinato a fornire prestazioni ancora più importanti, sono convinto che farà la storia del Milan. Futuro? Ha avuto delle richieste ma ha detto di no. Vuole chiudere la sua carriera al Milan, è il pensiero che ha da quando ha vestito, per la prima volta, la maglia rossonera”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy