Genoa-Milan, arbitra Fabbri: precedente non fortunato per i rossoneri

Riccardo Montolivo Fabbri
Riccardo Montolivo e l’arbitro Fabbri (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi, come ogni giovedì che si rispetti, l’Aia e la Figc hanno pubblicato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di campionato.

Il match di domenica 11 marzo tra Genoa e Milan sarà diretto da Michael Fabbri; si tratta di un fischietto romagnolo, nato a Faenza ma facente parte della sezione di Ravenna. I guardalinee saranno Alassio e Bindoni, il quarto uomo invece Abbattista, mentre l’arbitro addetto al VAR sarà Manganiello.

Un unico precedente in Serie A per il signor Fabbri con il Milan, che risale alla stagione in corso. Gara non troppo fortunata quella dello scorso 23 dicembre, quando i rossoneri furono sconfitti in casa dall’Atalanta per 2-0 con le reti di Cristante e Ilicic. In quel caso Fabbri fu protagonista di una buona prova individuale, annullando giustamente un gol a Bonaventura per fuorigioco segnalato dal VAR. Un precedente anche in Coppa Italia: il 1° dicembre 2015 quando il Milan eliminò il Crotone con il punteggio di 3-1 dopo i tempi supplementari.

Più ricca l’esperienza di Fabbri con il Genoa: già cinque i match del Grifone diretti dall’arbitro romagnolo. Precedenti nel complesso non positivi, con 3 sconfitte, un pareggio ma soprattutto la recente vittoria interna della squadra di Ballardini contro l’Inter, quando lo scorso 17 febbraio Pandev ed un autogol di Ranocchia regalarono un successo prestigioso ai liguri.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy