Tuttosport – Milan, Yonghong Li cerca un socio da settembre

Yonghong Li
Yonghong Li (©Getty Images)

NEWS MILANYonghong Li vuole tenersi stretto il club rossonero, ma per farlo deve restituire entro ottobre 2018 ben 303 milioni di euro più interessi a Elliott Management Corporation.

Il fondo americano ha prestato 180 milioni alla holding Rossoneri Lux per completare il closing e altri 123 milioni direttamente al Milan per il calciomercato e altre spese. Considerando interessi e commissioni, la cifra da rimborsare arriva a circa 380 milioni. La società rossonera si sta impegnando per rifinanziare questo debito, individuando uno o più soggetti che subentrino a Elliott come creditori e concedano un nuovo prestito a condizioni più favorevoli in termini di scadenza (quinquennale magari) e di tassi di interesse.

Ci si è affidati a Merrill Lynch come advisor che individui i finanziatori interessati all’affare. Ma se rifinanziare il debito del Milan è abbastanza facile, grazie alla garanzie che il club può offrire in termini di ricavi futuri, è invece più complicato fare lo stesso con la Rossoneri Lux. Proprio sulla società lussemburghese tramite cui Yonghong Li ha comprato il Diavolo rimangono forti dubbi. E se non verrà effettuato tutto il rifinanziamento, il Milan sarà messo in vendita per rimborsare Elliott.

Tuttosport conferma alcune indiscrezioni di queste settimane in merito alla ricerca da parte di Yonghong Li di un socio di minoranza che lo supporti. Il quotidiano torinese spiega che tale ricerca è partita ancora da settembre, non è recente. La Repubblica ieri scriveva dell’intenzione del patron del Milan di cedere il 25% delle quote azionarie. Tuttavia è complicato trovare qualcuno che investa su un club in perdita accettando di non avere potere decisionale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy