Bertolacci: “Sfortunato al Milan. Genoa come una seconda casa”

Alessandro Florenzi Andrea Bertolacci
Alessandro Florenzi e Andrea Bertolacci (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Bertolacci dopo due stagioni negative in rossonero ha fatto ritorno al Genoa per rilanciarsi. Un prestito secco annuale utile per ritrovarsi e tornare ai livelli precedenti al trasferimento a Milano.

Il centrocampista romano ha trovato continuità di impiego e sta cercando di tornare il giocatore apprezzato qualche anno fa. In questa stagione 23 presenze, una rete e un assist-gol. Sempre titolare nelle sue apparizioni, solamente tre volte è rimasto in panchina. Tre le gare saltate per infortunio o squalifica.

A fine stagione tornerà al Milan, proprietario del cartellino e prossimo avversario domenica, però si parla già di un Genoa desideroso di trattenerlo. Bertolacci ai microfoni di Genoa Channel fa capire che l’idea di restare non gli dispiacerebbe : “Genoa e Genova per me rappresentano tanto, perché è per me ormai è una seconda casa. Sono arrivato qui a 21 anni e ci ho giocato poi ho fatto tre anni e bellissimi. Successivamente ho fatto due stagioni fuori e adesso c’è stato il ritorno. Città e tifosi mi hanno dato tanto”.

Gli è stato chiesto quale stadio lo emozioni di più oltre al Luigi Ferraris. Risposta facile: “San Siro, forse perché ci ho giocato. E’ simile a Marassi per il fatto di essere vicino al campo con le tribune. Poi ha questa grandezza che lo rende uno dei più preferiti”.

Bertolacci ha parlato anche a Premium Sport e in merito alla sua attuale situazione ha commentato: “Mi sento al centro della squadra, è un ruolo importante, mi piace e mi diverto. Nazionale? Spero di aver dimostrato le mie qualità, sta al tecnico decidere. Ho sempre fatto parte della Nazionale con Conte, mentre al Milan sono stato un po’ sfortunato”.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy