Genoa-Milan, conferme sul rischio rinvio: forti temporali a Genova

Stadio Luigi Ferraris
Stadio Luigi Ferraris (©Getty Images)

NEWS MILAN – Già nei giorni scorsi si era parlato del rischio che Genoa-Milan di domenica (ore 18) venisse rinviata. E dalle ultime notizie riportate da Premium Sport viene confermata questa possibilità.

La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato un’allerta gialla, la seconda in una scala di pericolosità da uno a quattro, per la giornata di domani a partire dalle 20. Ci saranno piogge sparse, rovesci e forti temporali che dovrebbero continuare con la stessa intensità anche domenica. Pertanto Genoa-Milan rischia di non essere giocata, anche se l’eventuale allerta ulteriore verrà comunicata solamente domani in base alle evoluzioni del meteo. Il Centro Operativo Comunale prenderà una decisione solo domattina.

Temporale e vento fino a 50-60 km/h si abbatteranno su buona parte della Liguria, compresa la città di Genova. Lo stadio Luigi Ferraris di Marassi rischia di essere inagibile per la partita di campionato. Un rinvio potrebbe complicare l’individuazione di una data in cui recuperare Genoa-Milan. Le Lega Calcio Serie A sarebbe facilitata dall’eventuale eliminazione della squadra di Gennaro Gattuso in Europa League, visto che ci sarebbero delle giornate infrasettimanali da poter sfruttare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy