Milan-Arsenal, Kessié: “Pagata l’inesperienza. Londra e Champions? Crediamoci”

Franck Kessie Jack Wilshere
Franck Kessie e Jack Wilshere (©Getty Images)

Franck Kessié e in generale praticamente tutti i compagni non hanno brillato in Milan-Arsenal. La squadra di Gennaro Gattuso è uscita sconfitta 0-2 dal big match di Europa League.

All’indomani del k.o. di San Siro, il centrocampista ivoriano viene interpellato da Premium Sport per spiegarne le cause. Gli viene chiesto se sia stata colpa della poca esperienza oppure della condizione fisica non ottimale. Lui replica: “Sulla condizione fisica non ho dubbi. Eravamo tutti pronti per questo tipo di gara. E’ mancata un po’ d’esperienza, questo Milan è molto giovane, abbiamo solo due o tre giocatori che sono abituati a fare queste partite e penso sia stato per quello. Ora però abbiamo capito com’è il livello siamo pronti a dare tutto giovedì prossimo”.

Nel Milan ci sono tanti giocatori giovani, mentre l’Arsenal aveva gente più rodata a livello internazionale. Ciò si è visto in campo. Kessié in merito alla rimonta nel ritorno di Londra afferma: “Nel calcio tutto è possibile, nell’ultimo scontro in Champions tra il Milan e l’Arsenal, il Milan vinse 4-0 in casa e poi perse 3-0 a Londra. Come noi abbiamo perso in casa, così può succedere anche a loro. E’ ancora tutto aperto”.

In seguito il mediano rossonero si esprime sulla complicata rincorsa alla qualificazione in Champions League: “Arriviamo carichi alla sfida con il Genoa. Adesso conta solo questo match, dobbiamo prendere i 3 punti. Crediamo molto di poter andare in Champions”.

Infine Kessié rivela cosa ha fatto Gattuso dopo la sconfitta del Milan contro l’Arsenal: “Il mister ci ha fatto un bel discorso, era da tre mesi che non perdevamo e dobbiamo dimenticarci subito di questo stop e pensare alla prossima partita”.

 

Mattei Bellan

Impostazioni privacy