Gazzetta – Milan-Arsenal, pagelle: Donnarumma baluardo, Suso scompare

Jesus Suso
Jesus Suso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Secondo alcuni il Milan poteva fare di più, secondo altri l’Arsenal era avversario troppo forte e preparato per essere sconfitto così, alla prima occasione.

Di certo chi poteva dare qualcosa in più in una sfida così attesa e prestigiosa sono alcuni singoli della formazione di Gennaro Gattuso che hanno deluso le aspettative e da cui qualche guizzo o maggiore attenzione doveva essere prevista. Troppo poco Milan e troppe poche giocate di qualità per mettere pressione alla squadra di Arsène Wenger, in crisi sì ma non certo di identità.

Milan-Arsenal 0-2, le pagelle del match

Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle e le valutazioni ai calciatori del Milan scesi in campo nel match di ieri sera, in un San Siro delle grandi occasioni.

Voti piuttosto bassi per una sera, cosa che non accadeva da tanto viste le 13 gare senza sconfitta a cui aveva abituato il Milan; si salvano dalla debacle un Gianluigi Donnarumma in versione ultimo baluardo (voto 6.5) ed un Alessio Romagnoli appena sufficiente per aver comunque limitato il velocissimo Welbeck in fase difensiva. Per il resto solo insufficienze, alcune anche piuttosto nette.

Tra i peggiori vi sono i calciatori di maggior qualità: voto 5 in pagella per Suso e Calhanoglu, letteralmente scomparsi e mai incisivi nel gioco d’attacco. Insufficienza pesante anche per Davide Calabria che si fa imbambolare sulla fascia destra e perde il pallone che genera l’1-0 degli ospiti. Non convincono neanche Kalinic e André Silva, entrati nella ripresa ma ancora una volta impalpabili. Dopo tanti elogi anche Lucas Biglia non brilla, anche grazie alla gabbia che Wilshere e Ramsey gli costruiscono in fase di impostazione.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy