Paolo Maldini: “Non pentito del mancato ritorno al Milan”

Paolo Maldini
Paolo Maldini (foto Premium Sport)

NEWS MILAN – Diverse dichiarazioni rilasciate da Paolo Maldini in queste ore. La leggenda rossonera, appena si concede ai giornalisti, viene sempre interpellato sulla situazione del Milan.

Il figlio del grande Cesare ai microfoni di Premium Sport ha risposto in merito alla chance della squadra di Gennaro Gattuso di conquistare il quarto posto in campionato e dunque la qualificazione in Champions League: “Il Milan può credere al quarto posto? Deve crederci sicuramente perché se avesse giocato e vinto il derby sarebbe andato a quattro punti dall’Inter. Certo poi ci sono anche Roma e Lazio. Crederci è necessario per il Milan ma naturalmente un inizio di stagione così difficoltoso ha complicato le cose: ora non può più sbagliare”.

A Maldini viene domandato se il Milan viene ridimensionato dopo la sconfitta casalinga per 0-2 contro l’Arsenal in Europa League: “L’Arsenal ultimamente stava giocando molto male, ma in Europa trovi giocatori di livello, il ritmo è un altro, l’arbitro non fischia mai e se non sei abituato succede quello che è successo”.

Inevitabile parlare del mancato ritorno di Paolo in rossonero come dirigente. Lui a precisa domanda su un eventuale pentimento risponde chiaramente: “No, assolutamente. Le mie decisioni sono state prese dopo aver fatto dei ragionamenti e sono assolutamente convinto della scelta che ho fatto. Per i 50 anni mi regalo un ritorno nel calcio? Io amo questo sport e questo ambiente che ha sempre fatto parte della mia vita ma non è detto che io debba in futuro lavorare nel calcio. Non l’ho fatto negli ultimi 9 anni e vedremo cosa mi darà il futuro”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy