Genoa, Ballardini: “Milan come Juventus e Napoli con Gattuso”

Davide Ballardini
Davide Ballardini (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani ritorna la Serie A, con il Milan impegnato su un campo molto difficile: al Marassi sfiderà i padroni di casa del Genoa. Oggi Davide Ballardini ha sostenuto la conferenza stampa di vigilia.

Queste le dichiarazioni del mister rossoblu in merito al match di domani delle ore 18:00 contro i rossoneri: “Sarà una partita molto intensa, dove servirà tanta corsa e tanta chiarezza nelle due fasi di gioco, ci sarà da fare tanto. Il Genoa lo ha dimostrato in più di un’occasione di saperlo fare. Giochi contro il Milan, se hai un briciolo di motivazioni in meno soccombi contro tutti. Giochi contro una grande squadra e vuoi dimostrare quanto vali. Non conosco Gattuso, cioè l’ho visto giocare, ma non conosco la persona, né le sue idee né il suo metodo di lavoro, non ho elementi per giudicare. Nel calcio si dice tutto di tutti anche se non si conoscono le persone, io non ci riesco”.

Tanti gli elogi al Milan da parte di Ballardini: “Il Milan è una squadra che ha trovato una certa chiarezza, per come si schiera e per l’umiltà che ci stanno mettendo. Insieme a Juve e Napoli sono le squadre che stanno dimostrando di essere le più forti del campionato. Ho notato nel Milan da quando hanno cambiato guida tecnica, dopo un inizio dove si sono assestati, sono arrivati al livello di Juve e Napoli per qualità di gioco e individuale. Il Milan ha 20 nazionali, più o meno, nazionali importanti tra l’altro. Quando parli del Milan pensi a Suso, Biglia, a Bonaventura, Bonucci, Romagnoli. Il Milan giustamente deve avere questi giocatori”. 

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy