Tuttosport – Milan, si cambia: a Genova giocano Borini e Montolivo

Fabio Borini
Fabio Borini (©Getty Images)

MILAN NEWS – L’ora del turnover sembra finalmente arrivata. Dopo tre gare consecutive in cui è stata schierata la stessa formazione, il Milan è pronto a cambiare qualcosa.

In vista della trasferta con il Genoa di domani sera, almeno secondo Tuttosport, Gennaro Gattuso dovrebbe far rifiatare alcuni titolarissimi che provengono da settimane intense e tante gare giocate consecutivamente. Ragionamenti che il tecnico rossonero sembra intenzionato a fare anche in vista del match di coppa di giovedì prossimo contro l’Arsenal, dove servirà un’impresa quasi titanica per ribaltare il risultato dell’andata e passare il turno di Europa League.

Dunque si prospettano almeno 3-4 cambi di formazione rispetto al match contro i Gunners di giovedì sera; sicuro l’utilizzo di Nikola Kalinic al centro dell’attacco per dare riposo al baby Cutrone, sfruttatissimo in queste settimane. Dovrebbe tornare titolare anche Fabio Borini, anche se è difficile capire in quale ruolo: potrebbe sostituire Calabria come terzino destro oppure dare fiato ad uno tra Calhanoglu e Suso nel ruolo di ala d’attacco. Spazio anche a Riccardo Montolivo, con l’ex capitano che è in pole per sostituire un Lucas Biglia attualmente in crescita ma anch’egli bisognoso di riposare almeno per 90 minuti. Gattuso comunque non stravolgerà l’impianto tattico e strategico dei suoi, lavorando anche sulla crescita di coloro che hanno giocato meno.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy