Gattuso: “Milan, contro l’Arsenal poco brillanti. Genoa avversario duro”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Domani alle ore 18 lo stadio Luigi Ferraris di Genova sarà palcoscenico di Genoa-Milan. Oggi Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa trattando diversi argomenti.

Uno dei più interessanti è stato probabilmente quello relativo alla condizione fisica della squadra, apparsa poco lucida nella sfida di giovedì scorso contro l’Arsenal. In tal senso Gattuso ha subito chiarito: “La squadra è stata meno brillante, ma abbiamo corso come loro e nelle accelerazioni e decelerazioni siamo stati pure meglio di loro. Ma i numeri spesso non contano, è importante come tieni il campo e come corri. La nostra squadra è molto tecnica, abbiamo sbagliato tanto in costruzione. Ci sono tanti aspetti, abbiamo corso ma non abbiamo giocato come volevamo”.

Dopo gli elogi di Ballardini in conferenza stampa verso Gattuso, il tecnico rossonero parla dell’avversario di domani e dei possibili cambi di formazione: “Il Genoa sa quello che deve fare, bisognerà battagliare e battere colpo su colpo. E’ una squadra sempre aggressiva, pronta ad accelerare e ripartire, basata sulle imbucate alte per Galabinov. Occhio a lui e bisognerà stare attenti alle seconde palle. Formazione? Ho parlato con i miei giocatori, valuterò i dati e domani vedremo. Non vi svelo niente”. 

Nessun calo di concentrazione sarà perdonabile domani, il Milan dovrà pensare solo al Genoa, solo da lunedì si preparerà il ritorno in Europa League contro l’Arsenal: “Pensiamo alla partita di Genova. Poi recuperiamo energie per giocare a Londra. A me è bruciato anche perdere a Rijeka nonostante fossimo già qualificati: indossiamo una maglia gloriosa ed è sempre una partita vera, non sarà una gita. Priorità a domani, poi testa all’Arsenal, possiamo ancora dire la nostra. Sarà difficile, ma non si sa mai”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy