Genoa-Milan, probabili formazioni: rossoneri con tre novità

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono passati soli due giorni da MilanArsenal e per la squadra rossonera è già giorno di vigilia. Domani si torna in campo, stavolta in campionato: Diavolo atteso al Luigi Ferraris per affrontare il Genoa.

La sfida si giocherà regolarmente perché rientrato l’allerta meteo. Gli uomini di Gennaro Gattuso devono fare risultato per non perdere la vista sul quarto posto e, soprattutto, rispondere subito alla sconfitta di giovedì. Non sarà facile perché di fronte si ritroverà una squadra in forma, un campo difficile per condizioni del terreno e una rumorosa tifoseria avversaria. Il tecnico è chiamato a non sbagliare nessuna scelta.

Poco fa ha diramato la lista dei convocati: rientrato Luca Antonelli, ancora fuori invece Ignazio Abate. Difficile, invece, stabilire ora una probabile formazione perché ci sono più dubbi da risolvere. Pare certa la presenza dal primo minuto di: Fabio Borini, Riccardo Montolivo e Nikola Kalinic.

L’ex Sunderland è stato provato da terzino destro al posto di Davide Calabria in allenamento. Ma non è da escludere la possibilità che possa far rifiatare uno fra Suso e Hakan Calhanoglu. Montolivo invece dovrebbe piazzarsi in cabina di regia, mentre il croato ovviamente in attacco: probabile riposo per Patrick Cutrone.

Davide Ballardini non ha molte perplessità sulla formazione da mettere in campo. Le indiscrezioni, infatti, parlano di soliti undici per il Genoa, con Goran Pandev al fianco di Galabinov in attacco nel 3-5-2 del Grifone.

GENOA-MILAN, LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Rosi, L. Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev, Galabinov.

Milan (4-3-3): Calabria (Borini), Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Montolivo, Bonaventura; Suso (Borini), Kalinic, Calhanoglu.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy