Derby Milan-Inter, possibile recupero il 3-4 aprile: la situazione

Jesus Fernandez Suso Ivan Perisic
Jesus Fernandez Suso e Ivan Perisic (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il commissario della Lega Giovanni Malagò ieri ha firmato la calendarizzazione dei match di campionato rinviati domenica scorsa per la scomparsa improvvisa di Davide Astori.

Tutti i match saltati della 27.a giornata di Serie A saranno recuperati tra martedì 3 e mercoledì 4 aprile. Tranne uno, che ancora non ha ottenuto la delibera ufficiale per la data di recupero: il derby Milan-Inter, la partita più difficile da piazzare in calendario per colpa dei tanti impegni ravvicinati delle prossime settimane. Come scrive la Gazzetta dello Sport la società rossonera si era esposta, essendo padrona di casa in questo derby di ritorno, chiedendo alla Lega di posticipare la sfida al 25 aprile o al 1° maggio, due giorni di festa, per permettere ai tifosi di recarsi senza problemi a San Siro.

Secondo la Lega sono date troppo in là e l’Inter non sarebbe neppure d’accordo. Inoltre il regolamento impone il recupero entro 15 giorni dal provvedimento di rinvio o, in caso di concomitanze o impedimenti, nella prima finestra disponibile. Il 3 o 4 aprile saranno le date prescelte, ma tutto dipenderà dalla sfida dei rossoneri in Europa League contro l’Arsenal. La qualificazione ai quarti è durissima per la formazione di Rino Gattuso, visto lo 0-2 dell’andata, ma se dovesse riuscire nell’impresa a Londra il Milan andrebbe avanti nella competizione UEFA e sarebbe dunque impossibilitato a giocare il derby di campionato in quelle date di inizio aprile. A quel punto verrebbe sospesa la decisione che verrebbe così rimandata ancora a data da destinarsi.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy