Milan, primo k.o. dopo 13 gare. Come reagirà alla sconfitta?

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Tredici è il numero magico, quello delle gare senza sconfitta del Milan di Gennaro Gattuso, che tra campionato e coppe ha dato vita ad una serie davvero positiva.

Un periodo però interrotto dal brutto k.o. interno contro l’Arsenal, una sconfitta determinata anche dalla maggiore esperienza e qualità tecnica della squadra inglese che ha meritato ampiamente il successo a San Siro. Ora, come scrive oggi il Corriere della Sera, la domanda che si è posto Gennaro Gattuso nelle scorse settimane avrà risposta: “Sono curioso di vedere la reazione della squadra dopo la prima sconfitta” – ha affermato giorni fa il mister rossonero che ora dovrà fare i conti con il morale da risollevare del suo gruppo.

La sconfitta è dunque arrivata, ora c’è da vedere se il Milan soffrirà del più classico contraccolpo psicologico, visto che dopo 13 risultati utili appare complesso rialzare la testa immediatamente, soprattutto contro un Genoa che ha sempre battuto i rossoneri a Marassi nelle ultime tre stagioni. Gattuso dovrà testare anche l’aspetto atletico e fisico del suo Milan: il tecnico ha deciso di spingere sull’acceleratore in allenamento anticipando anche il cosiddetto richiamo della preparazione che inizialmente era previsto per la prossima sosta per le Nazionali.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy