Seedorf, numeri disastrosi al Deportivo: ora rischia l’esonero

Clarence Seedorf
Clarence Seedorf (©Getty Images)

Il 5 febbraio Clarence Seedorf è diventato l’allenatore del Deportivo La Coruna. A poco più di un mese di distanza, l’olandese, secondo Tuttosport, è già fortemente a rischio esonero.

Ieri sera ha subito un’altra, l’ennesima sconfitta della sua esperienza in Spagna contro il Girona. E la situazione di classifica della squadra resta drammatica, attualmente penultima in classifica.  In sei partite, l’ex allenatore del Milan ha ottenuto la miseria di due punti. Ma dato ancor più clamoroso riguarda i gol fatti: soltanto uno. Nelle precedenti partite, seppur senza vincere, il Depor aveva dato buoni segnali sul piano della prestazione. Cosa che invece non si è verificata nelle ultime gare, in particolare proprio quella di ieri contro il Girona.

Nelle prossime ore la dirigenza del club spagnolo, convinta che Seedorf potesse risollevare le sorti della squadra, deciderà cosa fare di lui. L’olandese almeno non deve vedersela con i tifosi, che, giustamente, non lo ritengono colpevole di quanto sta succedendo alla loro squadra. Ma in realtà nessuno di loro, fin dall’inizio, credeva che lui era la soluzione.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy