Genoa-Milan, Gattuso: “Volevamo vincere. André Silva non lo invento io”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Gennaro Gattuso nel post-partita di Genoa-Milan si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare quanto visto a Marassi.

Il mister rossonero ha commentato così il successo a Sky Sport: “Oggi c’era grande preoccupazione, venivamo da due mesi e mezzo in cui non sapevamo come fosse la sconfitta. Abbiamo sofferto e sbagliato qualcosa, però oggi la squadra ha tenuto bene il campo. Complimenti al Genoa, potevamo perdere. Dobbiamo migliorare, sotto porta non vedo ancora la cattiveria giusta”.

In seguito si parla di André Silva, autore della rete della vittoria: “André Silva non lo invento io. Per l’età che ha gioca nella nazionale portoghese campione d’Europa. E’ giovane e deve abituarsi al campionato. Bisogna sempre dirgli basta perché sta ore in palestra e fuori a calciare o provare movimenti. Va assecondato. Ha passione. E’ forte, ad oggi non ha ancora dimostrato tutto il suo valore”.

Gattuso nel secondo tempo ha cambiato modulo, mossa giusta: “Ho messo il 4-4-2 al momento giusto, volevamo vincerla. Non è la prima volta che metto così la squadra. Oggi è andata bene. Vedo che i tre attaccanti si impegnano. Quando me la sento e serve la vittoria a tutti i costi è qualcosa che si può proporre”.

Infine Rino spiega cosa sia cambiato rispetto al match con l’Arsenal: “La differenza è che a volte non si contempla che si gioca contro giocatori con fisicità e strutture totalmente diverse. Poi con i 75 mila allo stadio ti allunghi e perdi compattezza. I miei ragazzi non hanno esperienza, ma neanche io rispetto a Wenger. Essere stato calciatore aiuta nelle dinamiche giornaliere, ma essere allenatore è un mestiere totalmente diverso”.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy