Milan-Inter, è scontro sulla data del recupero

Milan Skriniar Giacomo Bonaventura
Milan Skriniar e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora poca chiarezza sulla data che verrà designata per il recupero del derby di ritorno tra Milan e Inter, saltato domenica scorsa per la scomparsa di Davide Astori.

Come scrive oggi il Corriere della Sera si è sviluppata una piccola discussione da calendario tra il Milan, che sarà padrone di casa nella stracittadina da recuperare, e la Lega Serie A che avrà l’ultima parola sulla delibera in questione. Il commissario Giovanni Malagò ha intanto ufficializzato le date del 3 e 4 aprile per il recupero delle altre gare valide per la 27.a giornata sempre rinviate per lo stesso motivo, mentre il derby resta ancora un forte punto interrogativo.

La volontà della Lega sarebbe quella di far giocare Milan-Inter il prima possibile, probabilmente sempre il 3-4 aprile assieme alle altre partite da recuperare. Una decisione che non farebbe piacere al club rossonero, che avrebbe dato gradimento invece per il 25 aprile o il 1° maggio, ovvero due giorni di fesa. In questo modo i tifosi avrebbero maggiore possibilità di recarsi a San Siro, mentre giocare in un infrasettimanale pomeridiano tra un mese porterebbe almeno 20mila spettatori in meno. Una cosa è certa: tutto si deciderà venerdì prossimo, dopo la sfida di ritorno in Europa League tra Arsenal e Milan. E se ai rossoneri riuscisse l’impresa, la data del derby slitterebbe ancora di parecchio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy