Gattuso: “Giovedì serata sbagliata, torniamo a giocare da Milan”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Spiegare la sconfitta di giovedì scorso contro l’Arsenal non è facile, soprattutto per chi come il Milan in questo periodo sa di avere la fiducia e la buona condizione dalla sua parte.

E’ compito di Gennaro Gattuso spronare i suoi calciatori e portarli direttamente con la testa ai prossimi impegni, dando quell’idea di reazione immediata che è tipica delle grandi squadre. Ieri in conferenza stampa prima della partenza per Genova, il tecnico del Milan ha proprio sottolineato i difetti da curare: “Ho fatto il giro dei confessionali e controllato i dati che avevamo. Creiamo tanto ma dobbiamo sviluppare meglio la fase offensiva ed essere più cattivi. In realtà abbiamo corso quanto loro. Non cerco alibi. Una serata sbagliata ci sta”.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport Gattuso ha insistito sullo spirito di gruppo, puntando proprio sull’unità per rialzare subito la testa: “Mi è piaciuta l’atmosfera di questi giorni, c’erano rabbia, delusione e pochi sorrisi. C’era voglia e mi piace se una sconfitta brucia. Abbiamo cercato di capire perché giovedì siamo stati sotto le nostre possibilità, non abbiamo giocato da squadra come invece avevamo fatto ultimamente. Il primo responsabile sono io ma almeno abbiamo capito che possiamo anche essere vulnerabili: la partita si poteva preparare molto meglio, forse non siamo stati bravi né io né il mio staff”.

Oggi il Genoa, avversario tosto e difficile da battere soprattutto a Marassi. Sarà dunque utile non farsi prendere dalla fretta e dallo sconforto: “Giovedì ci siamo gasati e fatti prendere dall’entusiasmo, ma se non ci abbattiamo certe legnate possono solo farci bene. A Genova ci sarà da battagliare contro una squadra aggressiva, che sa quello che deve fare. Poi penseremo al ritorno di Londra che sarà “da Milan”. Possiamo ancora dire la nostra”.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy