Matthäus: “Milan impotente contro l’Arsenal, non ha reagito”

Lothar Matthaus (Getty Images)

MILAN NEWS – La sconfitta in Europa League è ormai alle spalle. Il Milan ora è concentrato sul campionato e sulla sfida di oggi contro il Genoa per continuare a sognare il quarto posto. Ma c’è il forte pericolo che il ko di giovedì ha potuto abbattere un po’ l’entusiasmo dei rossoneri.

L’Arsenal è stato sicuramente superiore e lo hanno confermato le voci dei protagonisti. In particolare quella di Gennaro Gattuso ieri nella consueta conferenza stampa di vigilia. Alla squadra rossonera è mancata la personalità e la determinazione, quasi indifeso nei confronti di un avversario più forte. Di questo parere è l’ex Inter Lothar Matthäus, che, alla Gazzetta dello Sport, ha paragonato Milan-Arsenal a PSG-Real Madrid di Champions League.

Ecco le dichiarazioni dell’ex campione tedesco: “La stessa sensazione di impotenza del Milan contro l’Arsenal. Giovedì li guardavo in tv e mi sembrava di vedere il Milan di tre anni fa. L’Arsenal annaspa in Premier, era senza attaccanti, ma il Milan non ha praticamente reagito. Eppure alla Champions mancano da pazzi le due milanesi. Che avrebbero tutto per tornare ai vertici ma non ci riescono“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy