Gazzetta – Genoa-Milan, pagelle: Romagnoli c’è, Kalinic abulico

Romagnoli esulta in Genoa-Milan
L’esultanza di Romagnoli e compagni in Genoa-Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Una gara destinata allo 0-0 finale vinta però con orgoglio e cuore da parte del Milan. Il cammino verso la rimonta Champions passa anche da partite così, vinte anche per un solo episodio.

Contro il Genoa la squadra di Gennaro Gattuso ha allo stesso tempo messo in mostra i difetti ancora presenti nel suo insieme, come un attacco a volta abulico e una discontinuità nell’azione propositiva, ma anche grandi pregi come una difesa praticamente di ferro e una condizione fisico-atletica in crescita, visto come nel finale di Marassi i rossoneri hanno cercato maggiormente la vittoria.

Genoa-Milan 0-1, le pagelle del match

Come al solito la Gazzetta dello Sport ha pubblicato oggi voti e pagelle assegnate ai calciatori del Milan scesi in campo ieri per la 28.a giornata di Serie A; giudizi non altissimi ma tutti intorno alla sufficienza, vista la prova complessivamente discreta impreziosita dalla gemma di André Silva. Il portoghese è ovviamente tra i migliori, con un voto 7 meritato per un gol che sarà decisivo nella rincorsa finale. Stesso giudizio per Alessio Romagnoli, che conferma il suo momento ‘top’ con un’altra prova impeccabile.

Positive anche le prestazioni in difesa di Bonucci e Rodriguez, mentre Fabio Borini da terzino destro fa fatica nel frenare gli spunti di Laxalt. Sufficienti gli interpreti a centrocampo, mentre Suso cresce nel finale e merita un 6.5 in pagella per l’assist al bacio incocciato poi dalla zuccata di Silva al 95′.

Le note meno buone riguardano come sempre Nikola Kalinic: il croato è impalpabile per larghi tratti, e dimostra di avere le polveri bagnate calciando centralmente un grande assist di Rodriguez. Non a caso senza di lui il Milan cresce e porta a casa i 3 punti.

Foto Gazzetta dello Sport

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy