Romagnoli è perfetto, Kalinic sfortunato: voti a confronti

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli (©Getty Images)

MILAN NEWS – Ancora una vittoria per il Milan, la quarta consecutiva in campionato. Dopo Spal, Sampdoria e Roma, la squadra rossonera batte anche il Genoa al Luigi Ferraris e continuare a sognare un posto in Champions League.

In questa quattro partite il Diavolo non ha subito nemmeno un gol. Merito di una fase difensiva migliorata nel tempo nel collettivo e nei singoli. Uno in particolare: Alessio Romagnoli, sempre più decisivo. A Genova è stato praticamente perfetto, come testimoniano anche le pagelle dei principali quotidiani sportivi di oggi: per la Gazzetta dello Sport è il migliore in campo con 7, voto condiviso anche con Corriere dello Sport e Tuttosport. Basta una sola parola per riassumere la sua prestazione: impeccabile.

Se André Silva si è finalmente sbloccato, per Nikola Kalinic la situazione non è migliorata. Gennaro Gattuso gli affida le chiavi dell’attacco fin dall’inizio: non fa mancare il suo apporto nella costruzione del gioco e nella protezione della palla, ma il gol non arriva. Stavolta anche perché di fronte c’è un grande Mattia Perin, che neutralizza il suo sinistro destinato all’angolino basso. I voti per lui sono però insufficienti: 5,5 da Tuttosport e Gazzetta dello Sport, 5 invece per il Corriere dello Sport.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy