Arsenal-Milan, Gattuso vira sulle due punte per l’impresa europea

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Servirà una vera e propria impresa, da grande squadra, per eliminare l’Arsenal dall’Europa League ribaltando lo 0-2 dell’andata a San Siro.

Il Milan di Gennaro Gattuso ci proverà comunque, anche se vincere con più di due reti di scarto all’Emirates Stadium è impresa tutt’altro che semplice, anche se i Gunners non vivono di certo il loro momento storico migliore. Per tentare l’assalto ai quarti di finale, il Milan si schiererà molto probabilmente con un assetto iniziale molto offensivo, visto che gli uomini di Gattuso hanno ben poco da perdere in tal senso.

Secondo il Corriere dello Sport è possibile che il tecnico rossonero parta con un 4-4-2 iniziale molto votato all’attacco; Gattuso starebbe pensando al tandem formato da André Silva e Patrick Cutrone, proprio come nel finale della gara vinta contro il Genoa, per cercare di mettere pressione immediata alla difesa dell’Arsenal. I due dovrebbero essere accompagnati sulle corsie laterali da Suso e da uno tra Bonaventura e Calhanoglu; Milan dunque in forma inedita, ma sarà contento Silvio Berlusconi che nelle recenti interviste ha spesso richiesto al suo vecchio amico Gattuso di far giocare la sua squadra con le due punte. Giovedì, almeno per una volta, sarà accontentato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy