Sky – Piccolo infortunio per Donnarumma: non rischia Arsenal-Milan

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

NEWS MILANGianluigi Donnarumma vittima di un piccolo infortunio. Tuttavia non rischia di saltare la sfida di Europa League contro l’Arsenal di giovedì.

Sky Sport rivela che Gigio ha lasciato Milanello con la mano destra fasciata. Nell’allenamento odierno ha riportato una piccola distrazione a un dito, quello che viene definito dito ‘insaccato’. Nulla di grave, pare. La presenza di Donnarumma nella formazione titolare rossonera non sembra in dubbio. Ulteriori accertamenti verranno sicuramente fatti domani, quando si vedrà meglio la situazione.

Al momento trapela ottimismo sulle condizioni del 19enne portiere campano. Salvo sorprese, sarà lui a difendere la porta della squadra di Gennaro Gattuso in Arsenal-Milan giovedì sera a Londra. Nella malaugurata ipotesi di un forfait, per ora non contemplata, ci sarebbe un eventuale ballottaggio tra Antonio Donnarumma e l’esperto Marco Storari. Però, ripetiamo, dalle news di Sky Sport emerge che Gigio scenderà regolarmente in campo dal primo minuto all’Emirates Stadium.

Il giovane estremo difensore ha saltato per infortunio solamente una partita in questa stagione. Capitò a dicembre nel derby di Coppa Italia contro l’Inter, quando a giocare fu il fratello Antonio dato che Storari si infortunò nel riscaldamento. Poi Gigio in altre due occasioni non è stato messo titolare: in Europa League a Rijeka (qualificazione già acquisita, giocò Storari) e a San Siro contro il Ludogorets (dopo il 3-0 in Bulgaria spazio ad Antonio).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy