Il Milan punta Depay: ecco la strategia per l’olandese

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Le priorità per la prossima sessione di mercato estivo in casa Milan sembrano essere due: un centrocampista ed un esterno d’attacco.

I rossoneri sanno bene dove intervenire per migliorare e completare la rosa di Gennaro Gattuso, che ad oggi appare non così larga e con soluzioni in panchina forse non troppo all’altezza dei titolari. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli sta continuando a muoversi in tal senso per farsi trovare pronto.

Calciomercato Milan, l’olandese Depay obiettivo concreto

Dopo aver praticamente bloccato tre calciatori a costo zero, come il portiere Reina, il terzino Strinic ed il mediano Ki Sung-Yeung, il d.s. milanista ora punta ai colpi più onerosi e prestigiosi che possano dare anche un buon segnale all’ambiente Milan. In particolare il colpaccio potrebbe arrivare riguardo un attaccante esterno che farebbe molto comodo, come ricambio di Suso o Calhanoglu o proprio come futuro titolare.

Il nome che Tuttosport si sente quest’oggi di promuovere è quello di Memphis Depay, esterno offensivo classe ’94 in forza al Lione, rilanciatosi in Francia dopo che la sua esperienza al Manchester United era finita nel dimenticatoio. Il calciatore in questione, tutto estro e rapidità, viene valutato circa 30 milioni di euro e il Milan per accelerare su questo obiettivo dovrà però in qualche modo fare cassa e valutare alcune operazioni in uscita importanti.

Inutile dire che la situazione Donnarumma sarà tutta da vivere, visto che si parla di un Mino Raiola pronto a fare carte falsa per portarlo lontano da Milanello, magari in cambio di un’offerta da 60-70 milioni di euro. Oppure Nikola Kalinic, che potrebbe ricevere allettanti proposte per chiudere la carriera in Cina. Se dovesse realmente ottenere un tesoretto importante, il Milan virerebbe subito sull’obiettivo Depay, che è il favorito di Mirabelli nel ruolo di ala, ideale per far bene in un 4-3-3 come quello schierato da mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy