Biglia o Montolivo? Il Milan sceglie il regista anti-Arsenal

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Difficilmente vedremo del turnover applicato da parte del Milan giovedì sera contro l’Arsenal, per una sfida dove il desiderio di rimonta è forte e prioritario.

Eppure Gennaro Gattuso, che nel frattempo studia il 4-4-2 come modulo di partenza per cercare di entrare in campo subito aggressivi e profondi, deve sciogliere alcuni dubbi di formazione. In particolare, come sottolineato da Tuttosport, in mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Lucas Biglia e Riccardo Montolivo, due metronomi che di solito si alternano nel ruolo davanti alla difesa ma di recente sono stati anche in grado di giocare assieme nella linea a tre di centrocampo.

Gattuso deve scegliere: Biglia nelle ultime due gare, proprio contro Arsenal e Genoa, ha giocato a ritmo ridotto e cadenzato, forse stanco delle tantissime fatiche tra campionato e coppe, anche se il suo gioco brillante e di alto livello sta aiutando il Milan a crescere ed a portare a casa ottimi risultati. Montolivo invece scalpita, ha perso il posto da titolare negli ultimi mesi ma è sempre un professionista esemplare in allenamento. Ad oggi Gattuso sembra preferire l’argentino per l’assalto all’Arsenal, dando magari più spazio all’ex capitano in campionato contro il Chievo Verona. Ma il duello tra registi vecchio stampo è aperto.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy