Milan, emergenza muscolare: out Calabria, a rischio Suso e Kessié

Davide Calabria Henrikh Mkhitaryan
Davide Calabria ed Henrikh Mkhitaryan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il momento molto positivo del Milan tra campionato e coppe negli ultimi tre mesi ha anche un’altra faccia della medaglia.

Le tante gare ravvicinate portano automaticamente a qualche affaticamento muscolare per coloro che stanno giocando spesso e con una continuità di prestazione eccellente. Ecco perché, come riportato da La Repubblica, in casa Milan spuntano ora alcuni problemi fisici proprio in vista della difficilissima trasferta di coppa contro l’Arsenal di domani sera.

Affaticamenti muscolari non da poco per alcuni calciatori che Gattuso ha messo in campo spesso di recente. Davide Calabria ad esempio è out per un riacutizzarsi di un dolore alla gamba e non dovrebbe dunque neanche partire per Londra. Al suo posto ballottaggio tra gli adattati Zapata e Borini. A rischio anche altri due titolari: Franck Kessié e Jesus Suso si sono allenati negli ultimi giorni senza forzare troppo proprio per un lieve affaticamento. Sta ora a mister Gattuso capire se saranno abili e arruolabili per il duello in terra inglese. Certo che senza questi tre titolari in campo l’impresa contro l’Arsenal per il Milan diventerebbe ancor più impensabile ed ardua.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy