Milan, a Londra per un’impresa mai riuscita

Milan Arsenal
Formazione rossonera in Milan-Arsenal (©Getty Images)

MILAN NEWS – Londra non è certo un territorio fertile per le imprese del Milan in campo europeo, nonostante i rossoneri siano una delle formazioni più vincenti storicamente a livello continentale.

Ci proverà Gennaro Gattuso ad infrangere un tabù assoluto nella capitale inglese; il suo Milan giovedì andrà alla caccia di una rimonta che appare decisamente ardua, visto che l’Arsenal dopo il 2-0 ottenuto all’andata degli ottavi di Europa League a San Siro potrà contare su un fattore campo sempre molto positivo. I rossoneri stanno studiando e provando il modo per essere subito aggressivi, magari cambiando modulo o provando a stringere d’assedio sin da subito l’area di rigore dei Gunners, ma servirà davvero un mezzo miracolo che però al Milan recente potrebbe anche riuscire.

I precedenti, riportati dal Corriere dello Sport, del Milan a Londra sono davvero da mani nei capelli: 7 precedenti in gare ufficiali contro squadre londinesi per un totale di 3 sconfitte a 4 pareggi. L’ultimo fu proprio contro l’Arsenal che nel 2012 battè con un secco 3-0 il Milan di Allegri che però passò il turno di Champions League per via del 4-0 vittorioso dell’andata. Gattuso da calciatore ha vissuto quella strana notte dell’Emirates ma anche due scialbi 0-0 contro Arsenal e Tottenham. Ricordi da dimenticare immediatamente per far sì che stavolta Londra rappresenti un territorio fertile di conquista e non un terreno minato.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy