Arsenal-Milan, formazioni ufficiali: 4-4-2 e tandem Silva-Cutrone

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

Stasera all’Emirates Stadium di Londra va in scena Arsenal-Milan, ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League. Si parte dal 2-0 a favore dei Gunners maturato all’andata a San Siro.

Alla squadra di Gennaro Gattuso serve una grande impresa per ribaltare risultato e pronostici. La qualificazione ai Quarti è molto complicata, però i rossoneri venderanno cara la pelle per provarci. Ovviamente Arsène Wenger, allenatore di esperienza, lo sa e avrà preparato a dovere questo match.

Gattuso per Arsenal-Milan cambia qualcosa sia a livello di modulo, passando dal 4-3-3 al 4-4-2, che di uomini. In ogni reparto ci sono cambiamenti, nella speranza che producano prestazione di livello e vittoria. In difesa gioca Fabio Borini terzino destro al posto dell’infortunato Davide Calabria, a centrocampo Riccardo Montolivo sostituisce Lucas Biglia, mentre in attacco spazio alla coppia giovane formata da André Silva e Patrick Cutrone. Serve una gara perfetta da parte dei rossoneri, che devono assolutamente non subire gol e cercare di concretizzare le occasioni in fase offensiva.

Di seguito le formazioni ufficiali di Arsenal-Milan degli Ottavi di Europa League.

ARSENAL (4-2-3-1) – Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Xhaka, Ramsey, Wilshere, Ozil, Mkhitaryan; Welbeck. Panchina: Cech, Chambers, Kolasinac, Elneny, Maitland-Niles, Iwobi, Nketiah

MILAN (4-4-2) – Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Cutrone, André Silva. Panchina: Storari, Musacchio, Zapata, Biglia, Bonaventura, Locatelli, Kalinic.

Matteo Bellan

Impostazioni privacy