Arsenal-Milan: Gattuso lancia la coppia Cutrone-Silva per rimontare

André Silva Patrick Cutrone
André Silva e Patrick Cutrone (©Getty Images)

NEWS MILAN – Stasera a Londra la squadra di Gennaro Gattuso cerca la storica rimonta in Arsenal-Milan. Dopo lo 0-2 dell’andata a San Siro, serve un’impresa per ribaltare tutto e qualificarsi ai Quarti di Finale di Europa League.

Per l’occasione il mister sembra essere deciso a lanciare in attacco una coppia che insieme mette 42 anni e ha finora segnato 14 gol totali in campo europeo. Come confermato da La Gazzetta dello Sport, il tandem offensivo dovrebbe essere composto da André Silva e Patrick Cutrone. I due giovani attaccanti, salvo sorprese, saranno schierati dal primo minuto per cercare di espugnare l’Emirates Stadium.

Gattuso per Arsenal-Milan di Europa League sembra deciso a cambiare modulo, passando al 4-4-2. Lo schema con doppia punta può risultare redditizio, come visto a Genova. A Londra c’è bisogno di segnare e due centravanti possono impensierire maggiormente la difesa avversaria. Il fatto che Cutrone sia titolare non stupisce. La sorpresa maggiore è Silva, di cui Rino vuole anche sfruttare l’entusiasmo dopo il primo gol in campionato contro il Genoa.

I due giovani bomber hanno giocato assieme 883 minuti in questa stagione, nei quali hanno segnato 7 gol (4 Patrick e 3 André). Stasera Gattuso si affida a loro per un’impresa difficile. Il Milan sul campo dell’Arsenal non ha mai vinto, neppure segnato nei tre precedenti tra Highbury ed Emirates. Inoltre i rossoneri hanno vinto in Inghilterra solamente una volta nelle 17 partite disputate. Vedremo se il Diavolo sarà in grado fare l’impresa. Cutrone e Silva daranno tutto per rendere la vita difficile alla difesa di Arsène Wenger.

 

Matteo Bellan

Impostazioni privacy