Milan-Chievo, arbitra Mariani: bilancio ok con i rossoneri

Maurizio Mariani
Maurizio Mariani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Come ogni giovedì l’Aia e la Figc hanno comunicato le designazioni arbitrali in vista della prossima giornata di Serie A, prevista per il prossimo weekend.

Il match di domenica prossima tra Milan e Chievo Verona, con calcio d’inizio a San Siro alle ore 15, sarà diretto dal signor Maurizio Mariani della sezione di Roma. Il fischietto classe ’82, non ancora internazionale, sarà coadiuvato dai guardalinee Passeri e Fiorito e dal quarto uomo Pezzuto, mentre il sig. Pairetto si occuperà della postazione VAR.

Sono tre i precedenti per il Milan con l’arbitro Mariani, con un bilancio decisamente positivi. Contro il Chievo sarà la prima volta che il fischietto romano dirigerà i rossoneri a San Siro, visto che in precedenza si sono incrociati soltanto in trasferta. Due le vittorie milaniste: il 20 agosto per 3-0 sul campo del Crotone e lo scorso 10 febbraio per 4-0 sulla Spal. Da dimenticare invece il pareggio di Benevento per 2-2 dello scorso 3 dicembre, nel giorno dell’esordio di Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera e dell’ormai storico gol del portiere Brignoli al 94′ minuto.

Sono ben otto invece i precedenti in Serie A di Mariani con il Chievo Verona; il bilancio con i veneti è di 5 vittorie, 2 sconfitte ed un solo pareggio. Durante la stagione in corso il fischietto di Roma ha diretto il Chievo soltanto in una occasione, il 17 settembre scorso quando la formazione di Rolando Maran impattò 1-1 in casa contro l’Atalanta.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy