Lega Serie A, ufficiale: Milan-Inter verrà recuperata il 4 aprile

Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Lo scorso 4 marzo si sarebbe dovuto giocare il derby a San Siro tra Milan e Inter: purtroppo quella domenica mattina è stata tristemente nota per la scomparsa del capitano della Fiorentina Davide Astori.

Tutta la giornata di Serie A che si sarebbe dovuta giocare è stata rimandata, derby compreso ovviamente. Nei giorni successiva si era insistentemente discusso sulla possibile data in cui far recuperare la partita, oggi è stata ufficialmente decisa: Milan-Inter si giocherà mercoledì 4 aprile alle ore 18:30. Una decisione che probabilmente creerà non poche polemiche e soprattutto non pochi disagi a chi aveva acquistato i biglietti tempo fa: lo scorso 4 marzo era infatti previsto praticamente il tutto esaurito a San Siro, e difficilmente tale ipotesi potrà verificarsi in un giorno lavorativo e soprattutto con l’orario fissato al pomeriggio.

La Lega Calcio ha applicato il regolamento che prevede il recupero delle gare saltate entro 15 giorni, o nella prima data utile. Per collocare il derby in un’altra data, per esempio il 25 aprile, serviva l’accordo di tutte le parti interessate, ma l’Inter e altri club non erano favorevoli alla deroga. Questo è quanto scrive La Gazzetta dello Sport in merito. L’orario pomeridiano inoltre è obbligato per ragioni di diritti tv, in quanto in quella serata si giocheranno le partite della Champions League.

Da segnalare infine il cambio d’orario di Milan-Napoli, prevista per domenica 15 aprile. Il match di San Siro tra rossoneri e azzurri, inizialmente previsto in posticipo alle ore 20:45, è stato anticipato alle ore 15:00, sempre lo stesso giorno.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy