Stadio Giuseppe Meazza San Siro
Stadio Giuseppe Meazza – San Siro (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il fattore San Siro corre in aiuto del Milan; la squadra rossonera avrà dunque un aiuto ‘casalingo’ nella corsa ai primi posti della classifica.

Come riporta Tuttosport il Milan giocherà infatti ben 7 delle 11 partite rimaste da qui alla fine della stagione in casa, tra le mura amiche dello stadio ‘Meazza’. Una chance dunque molto importante per Gennaro Gattuso e compagni, visto che nel 2018 il Milan nelle partite interne ha quasi sempre fatto bottino pieno o per lo meno è tornato a far pesare ai propri avversari la pressione ed il calore dell’impianto di San Siro, visto anche il ritorno di numeri eccellenti per le presenze di spettatori.

Dal 27 dicembre ad oggi i numeri casalinghi del Milan sono decisamente eccellenti: in sette gare disputate tra le mura amiche sono arrivate 5 vittorie, un pareggio e l’ultima sconfitta contro l’Arsenal in Europa League, con 6 gol fatti e soltanto 3 subiti. Un ottimo ruolino di marcia a San Siro rispetto alla prima parte di stagione, quando il Milan era uscito sconfitto e fischiato dal proprio pubblico contro Roma, Juventus e Atalanta. Il calendario dunque può dare una mano ai rossoneri, che però dovranno salire in trasferta a Torino in due occasioni: Juve-Milan del 31 marzo prossimo e Torino-Milan del 18 aprile, altri duelli assolutamente da non fallire.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it