Milan, spunta la pista Pavon per l’attacco

Pavon
Cristian Pavon (getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Un esterno d’attacco, abile nel giocare sia sulla corsia destra che su quella mancina. Queste le caratteristiche di base del prossimo colpo di mercato del Milan.

I rossoneri, con alcuni colpi a costo zero, stanno già rinforzando alcuni reparti della propria rosa ma sembra che per quanto riguarda l’attacco si punterà su un colpo oneroso che porti qualità ed imprevedibilità alla fase offensiva del club rossonero. Si fanno da tempo nomi altisonanti, come quello dell’olandese Memphis Depay, o di Bernand dello Shakhtar o addirittura Marco Reus del Borussia Dortmund. Ma la novità potrebbe arrivare direttamente dall’Argentina, visto che Tuttosport ha inserito oggi il nome di un esterno d’attacco sudamericano per fare le fortune della squadra di Gattuso.

Si tratta di Cristian Pavon, ala argentina classe ’96 in forza al Boca Juniors. Gli scout milanisti si sono informati su questo talento che è titolarissimo con la maglia della formazione di Buenos Aires e allo stesso tempo pronto per il salto di qualità verso l’Europa. Pavon viene valutato dagli Xeneizes circa 25 milioni di euro, una cifra piuttosto alta ma non eccessiva per un talento duttile del suo calibro. Occhio però a Inter e Juventus, che già da tempo avevano posto il loro mirino sul 22enne argentino. Il Milan dal canto suo potrà però giocarsi la carta Gustavo Gomez: il difensore paraguayano che piace al Boca da gennaio scorso può essere utilizzato come pedina di scambio.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy