Debito Milan, Fassone vola a Londra per il rifinanziamento

Marco Fassone
Marco Fassone (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Il campionato si ferma per il prossimo weekend, che sarà dedicato ai test match delle Nazionali che, fortunate loro, parteciperanno ai Mondiali di Russia.

Una sosta che servirà a Marco Fassone per approfondire una questione a dir poco prioritaria per la società Milan. L’amministratore delegato, secondo quanto riportato da Tuttosport quest’oggi, è pronto a volare a Londra già nei prossimi giorni. Non si tratta di un viaggio per obiettivi di calciomercato o cose simili, bensì il dirigente milanista dovrebbe recarsi nella capitale inglese per portare avanti la questione del rifinanziamento del debito da 303 milioni di euro più interessi che il Milan e la holding Rossoneri Lux detengono attualmente.

Fassone probabilmente incontrerà i vertici dell’istituto finanziario Merrill Lynch, visto che tale banca d’affari si è presa carico da tempo di reperire sul mercato internazionale dei possibili soggetti interessati a rifinanziare il debito rossonero con un accordo possibilmente migliore di quello in essere con Elliott Management Corporation. Le scadenze sono dietro l’angolo: secondo accordi iniziali i rossoneri devono restituire i 303 milioni (più i vari interessi) al fondo di Paul Singer entro ottobre 2018, altrimenti c’è il club cambi proprietà. Per tale motivo Fassone, che ha sempre detto di voler chiudere la question entro primavera, volerà a Londra per accelerare i tempi e sperare di ottenere buone nuove da Merrill Lynch.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy