Marca – Villarreal non intenzionato a riscattare Bacca dal Milan

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANCarlos Bacca non verrà riscattato dal Villarreal. È questa la notizia incredibile di quest’oggi che scrivono i colleghi spagnoli di Marca.com.

La scorsa estate il Milan aveva ceduto l’attaccante colombiano in prestito oneroso con diritto di riscatto: operazione totale da 18 milioni di euro, 15.5 da pagare alla fine di questa stagione, e 2.5 di prestito oneroso pagati subito. Adesso pare che l’intenzione del club iberico sia quella di non far valere il proprio diritto di riscatto, in quanto non soddisfatta del rendimento dell’attaccante. Due mesi fa si erano fatte parecchie speculazioni relativamente ad una possible trattativa tra rossoneri e Villarreal per stabilire una nuova cifra di riscatto, ma al ribasso. C’è ancora tempo per sbloccare la situazione, ma stando ai giornalisti di Marca è molto improbabile che questo avvenga da qui al prossimo giugno.

Calciomercato Milan, Bacca tornerà in rossonero a fine stagione: la situazione

Quella del Villarreal sin qui è stata una stagione parecchio grigia: eliminato al primo turno eliminatorio dal Lione in Europa League, con due partite pessime ed un risultato totale di 4-1 senza storie a favore dei francesi; eliminato dalla Coppa del Re dal Leganes, squadra di metà classifica in Liga; quinta posizione in campionato e qualificazione alla prossima Champions League già compromessa, a meno di miracoli negli ultimi due mesi.

Bacca in stagione ha siglato 12 gol totali (meno di Cutrone che ne ha segnati 15, ndr), 9 in Liga, 2 in Europa League e 1 in Coppa del Re: in base ai minuti giocati, segna in media un gol ogni 206 minuti. Stagione non fallimentare del giocare, ma sicuramente non soddisfacente: l’agente di Bacca in una recente intervista aveva parlato diversamente. Vista, come detto, la stagione scadente del club è molto probabile che – come ribadisce Marca – Bacca sia uno dei sacrificati della prossima stagione. L’idea del club è quella di cambiare diverse cose, tra cui ovviamente l’attaccante.

A quel punto Bacca tornerebbe al Milan, con la possibilità di rimanere non completamente da scartare: ricordiamo che la punta colombiano compirà 32 anni il prossimo settembre ed ha un contratto fino al 2020. Trovare un altro club interessato a lui non sarà semplice, soprattutto disposto a spendere una cifra di oltre 10 milioni di euro per il suo cartellino.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy