CorSport – Ceballos nel mirino del Milan: i dettagli

Dani Ceballos
Dani Ceballos (©Getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – La priorità è il centrocampo; ormai è noto come il Milan in vista della prossima sessione di calciomercato voglia puntare soprattutto a rinforzare la linea mediana.

Gli altri reparti più o meno si stanno già sistemando: in porta arriverà Pepe Reina come vice (o sostituto) di Donnarumma, in difesa spazio a Ivan Strinic come alternativa sulla corsia mancina. In mezzo al campo invece servirà un investimento importante, un calciatore che possa sollevare il tasso tecnico del Milan in fase di gioco e di palleggio.

Calciomercato Milan, Dani Ceballos ipotesi concreta

I nomi che si fanno per rinforzare il centrocampo del Milan sono ormai ben noti: sul mercato dei parametri zero il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ha già individuato due opzioni come il sudcoreano Ki Sung-Yeung, in scadenza con lo Swansea, e l’inglese Jack Wilshere che lascerà sicuramente l’Arsenal per fine contratto. Se il mediano asiatico potrebbe essere una pista molto concreta già da definirsi nei prossimi giorni, il numero 10 dei Gunners invece ha molta concorrenza internazionale e potrebbe scegliere un altro lido, come l’Everton, per continuare la carriera in Premier League.

Intanto il Corriere dello Sport inserisce anche una terza pista per la linea mediana: occhi puntati su Dani Ceballos, centrocampista duttile e molto tecnico del Real Madrid. Il nome di questo classe ’96 è spesso stato accostato al Milan e ad altri club internazionali, vista la volontà di Ceballos di lasciare le merengues dopo un paio di stagioni da riserva. Il Real chiede 30 milioni di euro per cedere il suo talento, mentre i rossoneri sperano che la società di Florentino Perez possa concedere la cessione in prestito con diritto o obbligo di riscatto annessso. Se ne riparlerà più avanti, ma certo è che un calciatore come Ceballos farebbe molto comodo nel 4-3-3 di mister Gattuso.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy