Milanello Live: allenamento a ranghi ridotti. Esercitazioni tecnico-tattiche

Milanello
Milanello (foto acmilan.com)

Oggi ripresa degli allenamenti a Milanello, dopo i due giorni e mezzo concessi da Gennaro Gattuso alla squadra. Rosa ovviamente ridotta a causa dei 12 giocatori convocati dalle rispettive nazionali.

Primo allenamento per il Milan dopo la vittoria di domenica pomeriggio a San Siro contro il Chievo Verona in rimonta per 3-2. Questo week-end non si giocherà, ma sabato 31 marzo si riparte con la sfida di Torino contro la Juventus, per poi giocare dopo pasqua il derby contro l’Inter mercoledì 4 aprile alle ore 18:30. Di seguito il racconto dell’allenamento odierno al centro sportivo di Carnago.

I componenti della rosa rimasti a Milanello (integrati da alcuni ragazzi delle giovanili rossonere) hanno iniziato il lavoro subito sul campo con alcuni giri di corsa a ritmo alternato per l’attivazione muscolare. Al termine, mister Gattuso ha dato il via ad una serie di esercitazioni tecnico-tattiche incentrate sul possesso palla. Partitelle a tema (uno/due tocchi) per proseguire la seduta che si è chiusa – riporta acmilan.com – con una partitella finale su campo ridotto. Per la giornata di domani, giovedì, è previsto un solo allenamento, con ritrovo negli spogliatoi di Milanello alle ore 11:00.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy