Florian Grillitsch
Florian Grillitsch (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli nella prossima estate sarà chiamato a rinforzare ulteriormente la squadra rossonera. Dopo i grandi investimenti dello scorso mercato estivo, servono alcuni innesti per migliorare ulteriormente.

Il Milan non farà una campagna acquisti faraonica, però alcuni calciatori verranno presi. La dirigenza guarda sia a profili a parametro zero che ad altri. Nel mirino ci sono dei nomi abbastanza importanti, ma pure meno conosciuti dalle nostre parti. Stando alle ultime notizie rivelate da Transfermarkt, ci sarebbe un interesse concreto per Florian Grillitsch dell’Hoffenheim. Mirabelli pescherà un altro rinforzo dalla Bundesliga?

Calciomercato Milan, piace Grillitsch dell’Hoffenheim

Grillitsch è un centrocampista centrale di 22 anni e il Milan lo osserva da qualche mese. Emissari rossoneri sono andati in Germania più volte per guardarlo da vicino. Per adesso non c’è una richiesta ufficiale da parte del club rossonero all’Hoffenheim. L’austriaco classe 1995 viene seguito, poi in estate si deciderà se fare un tentativo o meno.

Sono 23 le presenze collezionate da Grillitsch in questa stagione. Solo un gol segnato e due assist messi a segno. Partito come seconda scelta nelle gerarchie dell’allenatore, è poi divenuto un titolare fisso della squadra. Il centrocampista 22enne è approdato all’Hoffenheim nell’estate 2017 a parametro zero, dopo la conclusione dell’avventura al Werder Brema. E’ in Germania dal 2013 e il suo attuale contratto scade nel 2021.

Transfermarkt indica in 4,5 milioni il suo valore odierno, che però per fine stagione sarà ben maggiore. Gli osservatori del Milan continueranno a visionarlo nelle prossime settimane. Le relazioni finiranno tutte sul tavolo di Mirabelli, a cui spetterà la decisione finale. Alto 187 centimetri, capace di giocare sia mezzala che interno di centrocampo, Grillitsch possiede buona tecnica e fa un ottimo lavoro di filtro nell’Hoffenheim. All’occorrenza può giocare persino trequartista. Non è velocissimo, però ha visione di gioco e senso tattico. Essendo ancora giovane, ha margini di miglioramento. Vedremo cosa succederà…

 

Redazione MilanLive.it