Milan, Conti continua a migliorare: vuole tornare titolare presto

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

NEWS MILANAndrea Conti sempre più sulla via del pieno recupero e dell’acquisizione di una condizione fisica ottimale. Contro il Chievo Verona prima convocazione dopo sei mesi di calvario. Ora punta a rientrare in campo e a riprendersi il posto da titolare.

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che la pausa per le nazionali è un buon assist al numero 12 del Milan, che può ulteriormente migliorare il proprio stato di forma allenandosi a Milanello. A metà settembre la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro lo aveva messo k.o. e lo staff è sempre stato prudente sul ritorno in campo del giocatore. Da un po’ l’ex Atalanta si sta allenando bene e adesso ha di fronte altri 10 giorni per mettere ulteriore benzina nelle gambe.

News Milan, Conti pronto a tornare in campo

Il quotidiano sportivo nazionale spiega che Conti pensa a una possibile maglia da titolare già per Juventus-Milan del 31 marzo. Si tratta della prima partita dopo la sosta. Un impegno molto delicato e, francamente, ci sembra improbabile che Gennaro Gattuso rischi subito Andrea dal 1′ a Torino. Più probabile che Rino si affidi a Davide Calabria, se anch’egli sarà pienamente recuperato. Altrimenti c’è il jolly Fabio Borini, oltre a un Ignazio Abate che però ultimamente ha avuto qualche acciacco.

Sarebbe veramente sorprendente se Conti dovesse partire dall’inizio in Juventus-Milan. Gattuso ha sempre predicato la calma sul rientro del giocatore, pertanto non ci aspettiamo che lo rischi subito in un match del genere. La sensazione è che il ritorno in campo di Andrea sarà graduale. Probabilmente gli verranno dati 10-15-20 minuti alla prima apparizione e poi man mano il minutaggio potrebbe salire. Dopo la trasferta di Torino c’è un’altra sfida impegnativa contro l’Inter.

Potrebbe essere Milan-Sassuolo dell’8 aprile la gara in cui l’ex Atalanta potrebbe effettivamente avere uno spazio consistente, forse nell’undici di partenza. Non c’è ragione di voler affrettare il tutto, non si può rischiare una ricaduta. Nello staff rossonero tengono sotto controllo la situazione e certamente con Gattuso prenderanno la decisione più saggia. Di sicuro Conti punta a tornare titolare della fascia destra al più presto, però deve pazientare ancora un po’.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy