Tutti pazzi per Brignola: anche il Milan sulle sue tracce

Enrico Brignola
Benali sfida Enrico Brignola (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In un Benevento che, tra sfortuna e gestioni tecniche negative, è in caduta libera verso la retrocessione, spunta un talento di assoluta prospettiva che fa già gola a molti.

Si tratta del classe 1999 Enrico Brignola, calciatore tutto rapidità e qualità che sta impressionando nel ruolo di ala destra. Il giovane calciatore, da poco inserito nella nuova Nazionale Under 21 del c.t. Alberigo Evani, ha finora collezionato in Serie A 10 presenze e realizzato tre reti, la prima delle quali nel prestigioso successo dei beneventani contro la Sampdoria. In molti si sono accorti di recente delle qualità tecniche eccellenti di Brignola, che nel suo recente passato vanta anche un’esperienza nel settore giovanile della Roma.

Secondo le indiscrezioni del portale Gazzamercato.it ci sarebbero ben tre squadre di Serie A sulle tracce del baby esterno d’attacco del Benevento: il Sassuolo fa sul serio, avendo già chiesto informazioni durante la sessione di mercato di gennaio. Poi la Fiorentina, che è molto attratta dalla rapidità atletica di Brignola. Ed infine anche il Milan, che è alla ricerca di rinforzi sulle corsie laterali offensive ed il nome di Brignola potrebbe essere una sorpresa assoluta nel 4-3-3 del futuro.

Il giovane talento di Caserta potrebbe essere seriamente preso in considerazione nel ruolo di vice-Suso come ala destra e un suo ingaggio darebbe continuità al progetto di un Milan dall’alto tasso di italianità, visto che Brignola si aggiungerebbe a elementi come Donnarumma, Calabria, Locatelli e Cutrone, tutti ottimi calciatori di prospettiva con vista sulla Nazionale.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy