Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

MILAN NEWS – La sosta arriva nel momento giusto per il Milan. Che può così recuperare energie dopo un periodo pieno di fatiche. Ma è anche un’ottima occasione per lavorare sugli infortunati.

Fra questi c’è Davide Calabria, che ha saltato le ultime due sfide contro Arsenal e Chievo per un problema muscolare. Per lo stesso problema il terzino rossonero non ha potuto rispondere alla chiamata di Chicco Evani per la Nazionale azzurra Under 21. Il classe 1996 ha preferito rimanere a Milanello per lavorare e migliorare le sue condizioni fisiche.

Negli scorsi giorni filtrava un certo ottimismo per il suo rientro per JuventusMilan. Indiscrezioni confermate anche oggi da Peppe Di Stefano nel corso di Sky Sport 24. Calabria dovrebbe dunque essere a disposizione di Gennaro Gattuso per la grande sfida di sabato 31 marzo all’Allianz Stadium. Recupero importante per la squadra rossonera, che ha trovato in lui il suo terzino titolare, in attesa di Andrea Conti.

In questo buon momento di forma del Milan, Calabria è stato fondamentale. Con il passar del tempo le sue prestazioni sono migliorate di partita dopo partita: il gol contro la Roma dello 0-2 ha coronato una crescita incredibile del giovane terzino, che però deve ancora migliorare in molti aspetti. Gattuso gli ha dato continuità e fiducia: siamo sicuri che, anche con il rientro definitivo di Conti, il mister saprà come gestire entrambi.

 

Redazione MilanLive.it