IS24O – Rifinanziamento Milan, incontrati 8-10 soggetti a Londra

David Han Li Marco Fassone
David Han Li e Marco Fassone (©Getty Images)

NEWS MILANMarco Fassone e David Han Li sono in missione a Londra per occuparsi del rifinanziamento del debito rossonero. I due dirigenti, accompagnati dal direttore finanziario Valentina Montanari, sono volati in Inghilterra per incontrare l’advisor Merrill Lynch.

La banca d’affari americana è stata incaricata dal Milan e dalla proprietà cinese di trovare uno o più soggetti che rifinanzino il debito da 303 milioni di euro più interessi contratti con Elliott Management Corporation. Denaro da restituire entro ottobre 2018, altrimenti il club cambierebbe presto proprietà. Dalla società rossonera è sempre trapelata fiducia sull’argomento. Fassone stesso di recente ha dichiarato che il rifinanziamento ci sarà e l’UEFA verrà rassicurata.

Dalle ultime news Milan de Il Sole 24 Ore emerge che a Londra ci sarebbe stato un incontro tra i dirigenti milanisti, Merrill Lynch e circa 8-10 tra investitori istituzionali ed hedge fund (fondi di investimento). Avrebbero presentato il loro piano di rifinanziamento del debito con Elliott, che prevederebbe di riuscire a raccogliere complessivamente 500 milioni di euro. Stando ai rumors circa 270 milioni tramite una cartolarizzazione emessa dal Milan e altri 230 milioni di prestiti alla Rossoneri Sport Investment Lux di Yonghong Li. Ai possibili investitori sarebbero stati presentati documenti certificati dalla «due diligence» finanziaria di Ernst & Young. Ora resta da capire quali siano stati i riscontri, se positivi o negativi. Non rimane che attendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy