Dall’Inghilterra: il Liverpool prepara l’assalto a Meyer

Max Meyer
Max Meyer (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La campagna acquisti estiva è già iniziata in netto anticipo. I nomi più caldi del momento sono quelli in scadenza di contratto il prossimo giugno: su di loro il Milan è fra i club più attivi, ma su alcuni obiettivi c’è tanta concorrenza.

Massimiliano Mirabelli ha messo le mani su Pepe Reina e Ivan Strinic per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Ma nel mirino del direttore sportivo rossonero ci sono tanti altri profili: Ivan Marcano del Porto e Ki Sung-yueng dello Swansea in particolar modo, ma è attento anche alla situazione di Max Meyer dello Schalke 04. Considerato uno dei centrocampisti più talentuosi della Germania, il classe 1995 non sembra intenzionato a rinnovare il contratto, nonostante il pressing del suo club.

Calciomercato Milan, Meyer verso la Premier League?

Durante la sosta della scorso gennaio, Mirabelli lo ha visto da vicino nel suo tour in Bundesliga. Meyer piace particolarmente al dirigente rossonero, soprattutto per le sue spiccate abilità tecniche e di versatilità (nasce trequartista ma ha imparato anche a giocare da centrocampista centrale). Il Milan però ha sempre avuto poche possibilità di mettere le mani su di lui per vari motivi. Principalmente per l’interesse per lui di squadre importanti come il Bayern Monaco, che nel frattempo ha già messo le mani sul compagno di squadra Leon Goretzka, anche lui in scadenza a giugno con lo Schalke.

Ma non ci sono soltanto i bavaresi su Meyer. Molto forte è anche il pressing dei soliti club inglesi. In particolar modo il Liverpool, che si è piazzato in pole position nella corsa al tedesco nelle ultime ore. Come riporta The Mirror, i Reds sono attenti alla sua situazione e sarebbero pronti ad affondare il colpo. Lo vuole fortemente Jurgen Klopp per rinforzare il suo centrocampo. Fra le inglesi maggiormente interessate c’è anche l’Arsenal, che però pare più indietro rispetto a Liverpool e altre. Per il Milan si fa sempre più complicata.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy