Gattuso tiene alto il morale del Milan: “La società è vicina”

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il solito Gennaro Gattuso, anche quando il campionato è fermo e deve lavorare forzatamente con un gruppo di calciatori a ranghi ridottissimi.

Il tecnico del Milan non vuole far calare la concentrazione dei suoi e ieri ha effettuato una sorta di mini-show fatto di ironia, grinta e malizia, come spesso gli accadeva anche da calciatore. Gattuso ha voluto mettere in riga i suoi calciatori, che potrebbero distrarsi sia dalla pausa per le Nazionali che ovviamente allenta un minimo la tensione del campionato, sia dalle voci che stanno riguardando la società rossonera e le presunte difficoltà di Yonghong Li, patron cinese del Milan, nell’adempiere i propri oneri finanziari da presidente.

Gattuso ha raccolto dunque a se’ i propri calciatori, come riportato dal Corriere dello Sport, e dettato una linea precisa di comportamento: “La società ci è vicina, abbiamo tutto quello che ci serve e gli stipendi ci vengono pagati regolarmente”. Come a dire di infischiarsi delle notizie che appaiono sui giornali riguardo un possibile cambio di proprietà del club. Ma Gattuso ha continuato il suo show partecipando al torello in quel di Milanello in prima persona, utilizzando sfottò e prese in giro per aumentare la concentrazione e l’attenzione sui suoi uomini. Un allenatore con un metodo specifico e finora ben riuscito, alla faccia di chi lo credeva inesperto ed immaturo per guidare il Milan.

 

Keivan Karimi – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy