Dal Belgio: il Milan sfide due spagnole per Thorgan Hazard

Thorgan Hazard
Thorgan Hazard (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Durante la sosta di gennaio, Massimiliano Mirabelli trascorse un week-end in Germania per assistere ad alcune partite della Bundesliga.

Nel corso di quel tour ha segnato sul suo taccuino diversi nomi che potrebbero fare il caso del Milan: Max Meyer, Julian Brandt, Leon Bailey e altri. Fra questi anche Thorgan Hazard, fratello del più famoso Eden, attualmente al Borussia Mönchengladbach. Un giocatore molto interessante per le sue spiccate qualità tecniche e di dribbling e per versatilità (può ricoprire tutti i ruoli dalla trequarti in poi). La società di via Aldo Rossi lo segue con molta attenzione e nelle ultime ore sono arrivate conferme direttamente dal Belgio.

Calciomercato Milan, occhi su Thorgan Hazard

Il giornale voetbalnieuws.be ha riportato alcune indiscrezioni dei media tedeschi sul forte interesse del Milan per Thorgan Hazard. Che ha un contratto in scadenza nel 2020 e una valutazione che si aggira intorno ai 20 milioni. “Vedremo alla fine della stagione, di queste cose se ne occupa mio padre”, ha detto il giocatore, classe 1993. Chiaramente su di lui non ci sono soltanto i rossoneri: il portale belga parla anche di Siviglia e Atletico Madrid pronte ad avviare i contatti per fare il punto della situazione. Il Milan però è alla finestra e segue con molta attenzione.

Thorgan Hazard è un giocatore molto interessante e che ai rossoneri farebbe molto comodo. E’ infatti uno di quelli in grado di “strappare” la partita con un’accelerazione o un dribbling. Per caratteristiche è molto simile a suo fratello Eden, che però ha qualcosa in più anche a livello caratteriale e di personalità. In ogni caso in Germania ha dimostrato di avere ottime qualità e Mirabelli lo può testimoniare. Ma il costo del cartellino è alto: si aggira intorno ai 20 milioni, forse qualcosa in meno. Resta comunque un investimento importante.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy