Nikola Kalinic in Croazia-Grecia (©Getty Images)

MILAN NEWS – Gli impegni delle Nazionali preoccupano sempre gli allenatori dei club. Che temono di dover far fronte ad infortuni e affaticamenti che li costringono a tenere fuori calciatori importanti per più partite.

La sosta è vissuta sempre con un po’ di apprensione da parte dei tecnici e non solo. Ecco perché il comunicato ufficiale diffuso dalla Federazione croata fa sorridere diversi club, fra cui anche il Milan. Sì perché Zlatko Dalic, commissario tecnico della Croazia, ha deciso di accettare la richiesta di alcune società di liberare i calciatori migliori: nella lista spicca anche il nome di Nikola Kalinic, che quindi tornerà a disposizione di Gennaro Gattuso già nella giornata di domani.

Ecco il comunicato ufficiale della Federazione croata: “In accordo con il ct croato Zlatko Dalic, tenendo conto del loro stato di salute dopo la sfida con il Perù, sei giocatori torneranno in Europa e non prenderanno parte al test contro il Messico di Dallas. Ecco i sei nomi: Danijel Subasic (Monaco), Luka Modric (Real Madrid), Mario Mandzukic (Juventus), Ivan Perisic e Marcelo Brozovic (Inter) e Nikola Kalinic (Milan) sono stati liberati”.

Notizia sicuramente positiva per il Milan, così anche per l’Inter, che ritrova due giocato importanti come Perisic e Brozovic, e la Juventus, che può riaccogliere Mario Mandzukic in vista della sfida contro i rossoneri e del Real Madrid. Per quanto riguarda Kalinic, però, per la dirigenza rossonera non è stata una sorpresa: prima della rifinitura di Milan-Chievo, spiega Sky Sport, il calciatore aveva già comunicato al club che avrebbe giocato soltanto una delle due amichevoli in programma.

 

Redazione MilanLive.it

MilanLive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre ultime notizie seguici qui: MilanLive.it